Se incontri budda per la strada

Un koan per meditare sul bisogno del maestro spirituale, del terapeuta, ecc… Quante volte sei caduto nel tranello di sentire il bisogno di una guida o di un maestro spirituale? Spesso ci si attacca ad una verità, si aderisce ad un coppie incontri sesso, ad una religione, ad un maestro, un guru o un para-guru! Infatti il messaggio è sempre comune nei vari insegnamenti, cambia solo il modo di comunicarlo. Se incontri budda per la strada i tranelli che capitano nella strada alla ricerca della Verità. Allora cammina con le tue gambe e se per strada incontri il Buddha, uccidilo! Se hai trovato interessante questo articolo e ti è stato utile, sostieni Visione Olistica con una donazione. Tutto quello che cerchi è già qui Perché ci ammaliamo? Le cause energetiche, psicologiche e spirituali. Please enter your name here You have entered an incorrect email address! Please enter your email address here. Inserisci un evento Promuovi la tua attività Richiedi informazioni. Se incontri il Buddha, uccidilo. Articoli che possono piacerti Altri articoli.

Se incontri budda per la strada Spesso comprati insieme

Il terapeuta deve creare un'atmosfera "di sogno", in modo che il paziente possa abbandonare i riferimenti del mondo esterno e volgersi a se stesso. Psiche e coscienza Lingua: Amore, sesso e cuore. Da sempre nel mondo gli uomini hanno intrapreso pellegrinaggi, viaggi spirituali, ricerche personali. Vorrei leggere questo libro su Kindle Non hai un Kindle? Libro consigliato da maestri di teatro riguardante alcuni aspetti della psicoanalisi. Pur essendo un libro tecnico, si legge tutto d'un fiato per via delle numerose citazioni di film e libri esemplificativi dei concetti esposti. Per questo motivo, il terapeuta deve evitare di cadere nella trappola del paziente, che cerca di costringerlo a dirgli cosa deve fare per essere felice e come deve vivere senza essere pienamente responsabile della sua vita. Studio dei modelli interattivi, delle patologie e dei paradossi. Uccidere il Buddha, quando lo si incontra, significa superare il mito del maestro, del guru, del sacerdote, del terapeuta; significa rinunciare al ruolo di discepolo, e assumerci la responsabilità di quello che facciamo, abbandonare l'idea che qualcun altro possa guidare le nostre scelte.

Se incontri budda per la strada

Questo articolo: Se incontri il Buddha per la strada uccidilo. Il pellegrinaggio del paziente nella psicoterapia da Sheldon B. Kopp Copertina flessibile EUR 11, Disponibilità immediata. Spedizioni da e vendute da Amazon. Spedizione GRATUITA su ordini superiori a EUR gregpeterslive.coms: "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo", ci fa entrare in quello strano paradosso per cui da un lato cerchiamo in un'autorità esterna (lo psicoterapeuta, il guru, il filosofo, ecc.) la via d'uscita ai nostri disagi esistenziali e alla nostra ricerca di senso nella vita;. "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo" Sheldon B. Kopp Astrolabio Ubaldini Editore, Roma "Se incontri il Buddha per la strada, uccidilo". Questo è il titolo, un po' provocatorio, di un libro molto interessante, scritto nel da Sheldon B. Kopp, psicoterapeuta di Washington. Il monito del maestro zen "Se incontri il Buddha per la strada uccidilo!" insegna a non cercare la realtà in ciò che è esterno a noi. Uccidere il Buddha quando lo si incontra significa distruggere la speranza che qualcuno all'infuori di noi possa essere il nostro padrone.

Se incontri budda per la strada