Polizia postale incontri per le scuole

Il 27 novembre la Polizia di Stato di Verona, tramite l'Ufficio Relazioni Esterne della Questura, ha dato il via al nuovo ciclo di incontri nelle scuole, sul tema dell'"Educazione alla legalità" e dell'"Educazione Stradale". Una serie di appuntamenti rivolti ai giovani studenti delle classi IV delle secondarie di II grado, che nascono da un Protocollo d'Intesa firmato dalla Prefettura con il C. Vincenzo Stingone, che ha voluto fortemente essere presente per l'occasione per rivolgere un saluto ai ragazzi intervenuti e per ricordare a loro i valori posti a fondamento della legalità e cioè il rispetto delle regole di educazione e del buon vivere civilepresupposto sociale imprescindibile della incontri maschito civile. L'arroganza, salire sugli autobus senza biglietto, parcheggiare in posti riservati, usare il cellulare alla guida, acquistare merce contraffatta, polizia postale incontri per le scuole. Roberto Salvo, il quale, dopo una breve introduzione sulla storia e sui compiti della Polizia di Stato, ha tenuto una lezione sul tema della legalità, affrontando gli argomenti più di stretta attualità che riguardano proprio i giovani e la scuola: Bacheca Oggetti Rubati Ricerca oggetti rubati o rinvenuti. Dove siamo Gli uffici della Polizia di Stato. Scrivici Risposte alle tue domande. Home Questure Verona Iniziative. Mappa Scrivici Licenza creative commons.

Polizia postale incontri per le scuole INCONTRI NELLE SCUOLE

L'arroganza, salire sugli autobus senza biglietto, parcheggiare in posti riservati, usare il cellulare alla guida, acquistare merce contraffatta, ecc. Vincenzo Stingone, che ha voluto fortemente essere presente per l'occasione per rivolgere un saluto ai ragazzi intervenuti e per ricordare a loro i valori posti a fondamento della legalità e cioè il rispetto delle regole di educazione e del buon vivere civile , presupposto sociale imprescindibile della convivenza civile. Insegnare ai ragazzi ad usare responsabilmente internet e YouTube è lo scopo principale del nuovo progetto nato dalla collaborazione tra la polizia delle comunicazioni, il sito YouTube e il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie. Dove siamo Gli uffici della Polizia di Stato. Il video parte troppo presto, Magalli si arrabbia. Circa 3 utenti web su 4 indicano questi come fattori chiave per la gestione della propria privacy online. Dove siamo Gli uffici della Polizia di Stato. Navigare in sicurezza e gestire i propri dati online è una necessita degli utenti emersa anche da un'indagine realizzata da Duepuntozero Doxa per canto di Google. Il bilancio di questa attività è senz'altro positivo, poiché permette agli studenti di comprendere quali siano i comportamenti illeciti, prendendo atto delle loro conseguenze, e consente agli operatori di polizia di monitorare costantemente il mondo giovanile, con tutte le sue problematiche e sfaccettature.

Polizia postale incontri per le scuole

L’iniziativa si articola in un sito internet e in un tour, Scuola Aperta, presso le scuole medie inferiori di tutta Italia. Ragazzi, genitori ed insegnanti possono partecipare ad una serie di incontri formativi della tutela delle famiglie e dei minori in rete. Tre sono i progetti che vengono proposti nelle scuole, a seconda dell'età dei ragazzi: "Il poliziotto un amico in più"- "Parla, dillo, raccontalo", ovvero la prevenzione degli abusi sessuali, riservato principalmente alle quarte e quinte classi della Scuola Primaria. INCONTRO CON LA POLIZIA POSTALE DI VERONA SABATO 10 NOVEMBRE, ORE Genitori di tutti gli studenti delle scuole secondarie (classi I, II,III) concreti per rafforzare le capacità critiche di utilizzo e di comprensione dei nuovi media. La Polizia Postale riprenderà una serie di incontri nelle scuole al fine di promuovere la legalità in rete e combattere i fenomeni di cyberbullismo e pedopornografia. Uccise il rivale in amore: ergastolo per .

Polizia postale incontri per le scuole